Non devo ribadire la mia fissa per Final Fantasy eh?
Mbè, nulla togliendo a Nomura (che sbertuccio sempre per sport, ma ha fatto illustrazioni meravigliose) come sapete il maestro Yoshitaka Amano c'entra più di qualcosa nel discorso artistico della serie.
Quindi, visto che mi trovo temporaneamente nella fredda e uggiosa lombardia, non potevo lasciarmi scappare la splendida mostra Corpus Animae alla Fabbrica del Vapore di Milano, e non sono stato assolutamente deluso!
O meglio dai, buttiamo un po' di mugugno genovese assorbito d'importazione e qualche nota pseudo-dolente:
ho un po' da ridire sull'esposizione (luci, tende, specchi, tv con Yattaman a caso....), prezzi del negozio troppo salati e qualche dettaglio sparso, ma alla fine niente di troppo grave:
avete fino al primo marzo per andarci e, se come me siete fan di Final Fantasy, ne vale assolutamente la pena.
Ma anche se non lo siete eh, direi che è rivolta a tutte le persone amanti del bello, anche a prescindere dal soggetto:
ho fotografato anche altre illustrazioni magnifiche di Vampire Hunter D e Yattaman, come anche le bellissime Harley Quinn e Lara Croft...
Però, per amor di coerenza con il blog e il post, qui mi limiterò a riportare la galleria FinalFantasyana (il resto eventualmente si vedrà).
Dulcis in fundo grazie mille alla compagna di viaggio @Efi che, a scapito dei vari incasinamenti ferroviari, mi ha fatto gradita compagnia nella visita! ευχαριστώ πολύ! ❤️
Per il resto, lascio parlare per me qualche foto storta (abbiate pazienza, pietà e commiserazione 🙈)