Final Fantasy VI Pixel Remaster - prime impressioni

Final Fantasy VI Pixel Remaster - prime impressioni

Impressioni così a caldo da bruciare il Castello di Figaro.

Andrea Corinti

recensione su steam in aggiornamento

Partiamo dall'ovvio: Final Fantasy VI è uno dei videogiochi più belli della storia, se non l'avete mai giocato questa è l'occasione perfetta.

Personalmente frequento Terra e compagni da circa 18 anni (ho giocato e finito le edizioni SNES e GBA, solo provato quella PSX) ed era da tempo che cercavo una scusa buona per tornare a sentire la risata di Kefka.

BENE

  • La colonna sonora è emozione pura. Questa riedizione dei classici brani di quello che resta uno dei migliori lavori di mastro Uematsu varrebbe da sola l'acquisto.

  • Visivamente mi sembra del tutto fedele al classico SNES ad alta risoluzione, ovvero quello che volevo da anni: tutto perfetto per ora, Kazuko Shibuya e Yoshitaka Amano sono celebrati a dovere.

  • La minimappa aiuta molto, finalmente la Caverna della Fenice di Locke sarà meno frustrante! (spero)

MALE

  • Il font fa schifo, e in generale l'UI stona un po'.

  • l'Autobattle è una scemenza. Avrei preferito combattimenti velocizzati più incontri 0 sul modello delle remaster di FF8, 9 e 10.

eventualmente aggiornerò la recensione man mano che andrò avanti col gioco.